Edustradando 2.0

Il progetto, grazie all’utilizzo di moderni simulatori, si pone come strumento innovativo atto a rafforzare la sensibilità delle giovani generazioni nei confronti della sicurezza stradale.

Si tratta di un nuovo modo di imparare che permette ai più piccoli di creare una propria cultura e di applicare in modo pratico le conoscenze acquisite durante gli incontri formativi.

Questo progetto formativo si pone come assoluta novità nel panorama dei corsi di educazione stradale in Sardegna, in quanto è previsto l’utilizzo di un Simulatore di Guida Professinale Bici montato su una bici vera e dotato della più avanzata tecnologia in grado di rilevare il movimento dello sterzo, la pedalata, il suono del campanello e lo sguardo nelle varie direzioni.

Comunichiamo che nel mese di ottobre partono le attività formative nei Comuni partner che sono Sanluri, Sinnai e Monastir.

I Comandi interessati all’utilizzo del simulatore possono contattare la referente del progetto Dott.ssa Francesca Onnis cell. +393929336640

 

progetto_aspol_fondazione

Presentazione progetto in occasione del 16 Convegno Regionale di Polizia Locale c/o Free Beach 06 giugno 2018